BBTech Expo

Fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande.

BBTech Expo è la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.

Un format fieristico innovativo nel quale i produttori di macchine e impianti trovano opportunità di business sia con le aziende espositrici di birre e bevande sia con gli operatori professionali in visita.

La manifestazione si svolge in contemporanea a BEER ATTRACTION.

Dopo sole tre edizioni BEER ATTRACTION si è affermata come l’evento professionale italiano più importante ed originale che mette in esposizione l’intera filiera: materie prime, tecnologie processing e packaging, logistica e prodotto finito.

Accanto all’area espositiva un ricco programma di eventi in cui i professionisti del settore potranno formarsi e informarsi sulle più innovative soluzioni tecnologiche del comparto.

1) Tutta la filiera sotto lo stesso tetto

È l’evento b2b più importante ed originale in Italia che mette in esposizione l’intera filiera: materie prime, tecnologie processing e packaging, logistica e prodotto finito, grazie alla contemporaneità con Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca. I numeri parlano chiaro: nell’ultima edizione i visitatori sono stati 20.685 (+42%), 430 gli espositori (+23%), 600 buyer internazionali provenienti da 15 Paesi, 184 giornalisti e blogger, oltre 90 appuntamenti di formazione, workshop, competizioni.

2) Innovazione e futuro

A BBtech vengono presentate in anteprima le novità del settore, gli ultimi macchinari e i nuovi processi di produzione. La contemporaneità con Beer Attraction permette alle aziende presenti di confrontarsi direttamente con tutti gli operatori della filiera, cogliere nuove opportunità e lanciare nuove idee per lo sviluppo e la crescita del settore.

3) Una piattaforma per il business

In 4 giorni di fiera le aziende entrano in contatto con i principali operatori nazionali e internazionali della domanda: dai produttori e distributori di birre, bevande e liquid food ai tecnici, direttori di produzione; dai mastri birrai ai distributori e operatori foodservice, in un ambiente totalmente business to business.

4) Sviluppo internazionale

A BBTEch partecipa un selezionato contingente di buyer internazionali (Europei soprattutto) profilati in base alle esigenze della domanda presente in fiera, che permette alle aziende di attivare nuovi contatti e far crescere il business sui mercati esteri.

5) Qualità dei visitatori

In soli 3 anni la fiera è diventata l’evento di riferimento per il settore. L’appuntamento imperdibile per tutti gli operatori di birre, bevande e liquid food. I visitatori sono attratti dal format originale con tutta la filiera in esposizione (macchine + materie prime + prodotto finito).

6) Ritorno sull’investimento

BBTech propone pacchetti espositivi competitivi, che permettono all’espositore di far business in modo funzionale e mirato. Le opportunità di visibilità e sponsorship offerti dalla fiera, aiutano le aziende a promuoversi al meglio su tutta la filiera.