• Lunedì 28 Marzo 2022
  • 11:00 - 13:00
  • Memo
  • Horeca Arena, Pad. A6
  • Congresso a cura di: Italgrob

Il Nuovo Inizio del Fuoricasa Italiano parte da Rimini, dal Congresso dell’Horeca, evento esclusivo della Federazione Italgrob. Caposaldo della ripartenza è il primo rapporto Italgrob Censis che fa il punto sul Valore economico e sociale della distribuzione Horeca nel Post Covid, uno studio inedito e approfondito del mercato dei fuoricasa che analizza i nuovi bisogni dei consumatori e individua i driver di sviluppo di un settore strategico, sia per lo sviluppo economico del paese che per la sua crescita sociale. In occasione del congresso lo studio sarà presentato dai vertici del Censis.
Al congresso, insieme al presidente di Italgrob Antonio Portaccio, l’Amministratore Delegato di Italian Exhibition Group, Corrado Peraboni, interverranno i massimi dirigenti delle associazioni di categoria, Produttori Food & Beverage e Pubblici Esercizi.

Presentazione breve del Primo Rapporto Italgrob-Censis sul valore economico e sociale della distribuzione Horeca nel Post Covid-19
Come la pandemia ha modificato il rapporto degli italiani   con il fuori casa? Ecco la domanda al centro del Rapporto Italgrob-Censis sul valore economico e sociale della Distribuzione Horeca che, a partire da opinioni, comportamenti e aspettative degli italiani, fissa una verità elementare: nonostante divieti, chiusure e restrizioni del biennio pandemico, il fuori casa è e sarà un componente costitutivo dello stile di vita italiano. Nel racconto della grande nostalgia per la convivialità fuori casa provata in questi due anni, delle inedite opportunità aperte dal digitale per consumatori e imprese del settore, della centralità del fuori casa per il benessere soggettivo, la qualità della vita collettiva e lo sviluppo locale, il Rapporto accende una luce sul valore economico e sociale della Distribuzione Horeca, cerniera indispensabile tra le industrie produttrici e la miriade di luoghi della convivialità apprezzatissimi dai cittadini.

Modera: Veronica Gentili - Giornalista di Mediaset

Congresso a cura di: Italgrob in collaborazione con Italian Exhibition Group