Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: CON BBTECH EXPO SI COMPLETA LA FILIERA DELL´OUT OF HOME

Comunicato n. 1 del 02/12/2022 11.33.36 ( download )

Dal 19 al 22 febbraio Italian Exhibition Group annuncia la 5ª edizione della fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.
Grazie alla contemporaneità con Beer&Food Attraction e l´International Horeca Meeting di Italgrob, il mondo del fuoricasa si dà appuntamento alla Fiera di Rimini.

• Un nuovo layout, con i padiglioni C7 e C6 (ingresso ovest) del quartiere riminese
• Il ritorno del prestigioso concorso Birra dell´Anno di Unionbirrai
• La novità del progetto Mixology Circus, con i migliori bartender italiani
• Tra i marchi che hanno già confermato la loro presenza Gai, Tmci Padovan, Mr Malt, Celli

Rimini, 2 dicembre 2022 . BBTech expo 2023 si presenta nella sua 5ª edizione con alcune importanti novità. La fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande, organizzata da Italian Exhibition Group, dà appuntamento all´intera industry del beverage, dal 19 al 22 febbraio alla Fiera di Rimini, in contemporanea con Beer&Food Attraction.

Il nuovo layout catalizzerà al meglio le opportunità di business di tutta la filiera collocando gli espositori delle tecnologie, attrezzatture e materie prime nei padiglioni dell´ingresso ovest accanto alla sezione dedicata ai birrifici artigianali. Al centro del padiglione sarà collocata la Beer&Tech Arena, che ospiterà talk, seminari e premiazioni in collaborazione con società di ricerca, università, associazioni e media partner. Tra i grandi eventi evidenziamo Birra dell´Anno, il prestigioso concorso organizzato da Unionbirrai che giunge alla sua XVIII edizione. L´evento torna infatti alla Fiera di Rimini grazie all´importante partnership rinnovata per 5 edizioni tra Italian Exhibition Group e Unionbirrai. Si tratta di un´ottima notizia, non solo per il mondo del craft beer italiano, ma per tutta la filiera, comprese le aziende di filling, packaging, processing e materie prime, che infatti stanno già confermando la loro partecipazione in fiera. Hanno già aderito Gai, Tmci Padovan, Celli, Finpac Sleeve, Mr Malt, e ancora Bevco, Polsinelli Enologia, Co.mac/CFT Group, Reda, Biomerieux, Rastal, per citare solo alcuni dei principali brand che saranno presenti a BBTech expo 2023.

Accanto al settore birre, è in grande sviluppo l´industria del beverage . soft drink, acque, spirits, distillati . e in particolare il mondo della mixology. Per questo tra le novità dell´edizione 2023, Italian Exhibition Group lancia il progetto Mixology Circus: un´area dedicata ai locali più trendy, con il coinvolgimento dei migliori bartender italiani, che proporranno le tecniche di miscelazione più innovative. Tornano anche le micro distillerie artigianali, un´arte antica che sta tornando a crescere, tra i nuovi trend del mercato, con gin, whisky, grappe, rum e distillati di birra, che saranno protagonisti con i loro Master Distiller, tra innovazione e tradizione.

La fiera in presenza sarà anche potenziata da un´innovativa piattaforma digitale, importante strumento di comunicazione integrativo dell´esperienza fisica e di business attraverso una Digital Agenda dedicata al matching tra espositori e buyer internazionali.

Completa la filiera dell´OUT of home la contemporaneità con l´International Horeca Meeting di Italgrob, giunto alla sua 12ª edizione.

ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2023
Data: 19 . 22 febbraio 2023; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 8ª; periodicità: annuale; info: https://www.beerandfoodattraction.it/

ABOUT BBTECH EXPO 2023
Data: 19 . 22 febbraio 2023; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 5ª; periodicità: annuale; info: https://www.bbtechexpo.com/

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini;
international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.