Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

BB TECH EXPO, CRESCONO GLI EVENTI DEDICATI A WORKSHOP E FORMAZIONE

Comunicato n. 2 del 01/02/2019 16.30.26 ( download )

All´area BB Tech Lab gli incontri organizzati in collaborazione col Cerb e l´Università di Udine

.Rimini, 31 gennaio 2019 . Crescono gli eventi alla seconda edizione di BB Tech Expo. La fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande è dunque sempre più partner a 360 gradi dell´intera filiera.

Dal 16 al 19 febbraio alla Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group spazio agli eventi del BB Tech Lab (pad. C1), l´area dedicata a workshop, approfondimenti e meeting di formazione. Confermata la collaborazione con il Cerb, Centro di ricerca per l´eccellenza della birra, e con l´Università di Udine, che organizzeranno importanti slot di aggiornamento per i professionisti.
Sabato alle 14,30 verrà presentata la Birra Uniud, realizzata in collaborazione con il prestigioso birrificio Baladin, alle 15,30 verrà invece illustra la riscoperta di un´antica tradizione, con l´incontro su: ´la birra buona nella botte piccola´. A seguire un aggiornamento sulla tendenza tipicamente italiana dell´Italian Grape Ale (IGA).
Domenica alle 11 si parlerà de ´L´importanza del controllo dell´ossigeno nel processo di produzione della birra´, a partire dalle 12 invece avrà luogo un workshop dedicato al ´Controllo qualità nel processo di produzione della birra´. Martedì alle 11 ci sarà il convegno sul ´Troubleshooting sul processo di produzione della birra. Focus sul controllo del pH´.

´Una pinta di marketing . pillole digitali per una comunicazione efficace´ è invece il tema delle due giornate di confronto (domenica 17 e lunedì 18, Beer Attraction Lab, pad. C5) dedicate al beverage e al food, per costruire una presenza online di successo... Al tempo di una birra. Vere e proprie pillole digitali con Alex Martucci di Curlad srl, il videomaker Marco Poderi e l´agenzia T-Lize, Google Street View certificato.
Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito www.bbtechexpo.it

COLPO D´OCCHIO SU BEER ATTRACTION E BBTECH EXPO 2019
Data: 16-19 febbraio 2019; organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini; frequenza: annuale; edizione: 5a; accesso: dal 16 al 19 febbraio aperto esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 16 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei beer lovers, foodies e consumatori gourmet; orari: sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 febbraio: 10.00 . 18:30; martedì 20 febbraio: 10.00 - 17.00; group brand manager . food&beverage division: Flavia Morelli; brand manager: Marco Cecchini; info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori mail: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.beerattraction.it www.bbtechexpo.it #BA2019 @BeerAttractionFacebook: www.facebook.com/BeerAttraction

PRESS CONTACT
Head of Communication & Media: Elisabetta Vitali; Press Office Manager: Marco Forcellini; Communication specialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Silvia Giorgi. Per info: media@iegexpo.it