Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: PER BEER&FOOD ATTRACTION E BBTECH EXPO OLTRE 33.000 PRESENZE E PARTECIPAZIONI DALL´ESTERO DA 70 PAESI. RIUNITA TUTTA LA FILIERA DEL FOOD AND BEVERAGE PER L´HORECA

Comunicato n. 19 del 18/02/2020 18.20.31 ( download )

Guarda il video di Beer&Food Attraction e BBTech Expo 2020: https://youtu.be/7b2hkLc-oxw

.Rimini, 18 febbraio 2020 . Una kermesse unica in Italia, che ha saputo crescere sul fronte internazionale e riunire tutta la filiera del beverage dedicata al fuori casa. E che ha mantenuto la promessa insita nello sviluppo del brand: inserire il food quale componente del successo.

Con questi risultati vanno in archivio Beer&Food Attraction e BBTech Expo 2020, le manifestazioni di Italian Exhibition Group dedicate alle esperienze dell´out of home, chiuse questa sera alla Fiera di Rimini registrando oltre 33.000 presenze.

Estremamente positiva e in crescita l´attività condotta sul fronte internazionale: oltre 1.300 buyers, (+ 30% sul 2019) da 70 Paesi stranieri hanno visitato la manifestazione. Cento di questi, grazie alla collaborazione con Agenzia ICE, hanno partecipato ad un programma speciale di accoglienza, ospitalità e incontri di business con le aziende. Gran Bretagna, Spagna, Svizzera e Germania risultano essere i principali Paesi di provenienza.

BBTech Expo si è confermata la più esauriente offerta di tecnologie e attrezzature per la produzione e il confezionamento di bevande. Stand affollati nelle giornate e grande soddisfazione di business grazie a questa formula, unica in Italia, di intra business tra produttori di bevande e di macchinari. Ampie le prospettive e potenzialità del mercato e della manifestazione.

A favorire lo sviluppo del business, fondamentale è stata la riconferma delle collaborazioni strategiche intrattenute, a vario titolo, con Unionbirrai, Italgrob Federazione Italiana Distributori Horeca, FIC Federazione Italiana Cuochi, Fipe Federazione Italiana Pubblici Esercizi, CAST Alimenti, Assobirra e Mineracqua. Un gioco di squadra apprezzato dagli operatori, che hanno accolto con pieno favore la riproposizione dell´International Horeca Meeting, organizzato da Italgrob, , il concorso Birra dell´Anno di Unionbirrai e i Campionati della Cucina Italiana, la più importante e completa competizione italiana per tutte le categorie della cucina, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi.

Cresciuti anche i momenti di incontro, grazie agli eventi organizzati nelle varie arene e nei laboratori dedicati a workshop, approfondimenti e meeting di formazione e aggiornamento. Sugli scudi il Pizza Experience e il Mixology Lab.

Dunque, Beer&Food Attraction e BBTech Expo confermano il loro format unico, un appuntamento b2b dove le eccellenze birrarie e il top del beverage (acque, soft drinks, spirits) incontrano il food di qualità per il canale horeca e le tecnologie più avanzate, che esalta il business di chi sceglie birre e bevande quale binomio propulsore di nuovi format di locali, aperti a nuove occasioni di consumo.

Beer&Food Attraction e BBTech Expo danno appuntamento al quartiere fieristico riminese di IEG dal 20 al 23 febbraio 2021.



Tutti i comunicati stampa di Beer&Food Attraction e BBTech Expo 2020 sono disponibili nelle media room di www.beerandfoodattraction.it; www.bbtechexpo.com


Il prossimo evento firmato Italian Exhibition Group nel settore Food&Beverage è
Golositalia, dal 22 al 26 febbraio prossimi presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia). Golositalia è l´evento di riferimento in tutto il Nord Ovest per gli operatori e gli appassionati di settore del mondo del food. www.golositalia.it

Dal 21 al 23 febbraio, alla Fiera di Vicenza, IEG ospita PESCARE SHOW, il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto. www.pescareshow.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
media@iegexpo.it
head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; press office specialist: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini