Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: NUOVO PERCORSO STRATEGICO PER IL MONDO HORECA BEER&FOOD ATTRACTION IN FULL DIGITAL NEL 2021 E DAL VIVO NEL 2022

Comunicato n. 1 del 27/01/2021 12.39.10 ( download )

Italian Exhibition Group, d´intesa con gli stakeholders e per sostenere la ripresa del mercato, inaugura un format articolato in step per la fiera dedicata
alle eccellenze birrarie, beverage e al food per l´Ho.re.ca.
Appuntamento dal 12 al 14 aprile 2021 in digitale e dal 20 al 23 febbraio 2022 dal vivo


Rimini, 27 gennaio 2021 . Italian Exhibition Group ha definito un nuovo percorso strategico per Beer&Food Attraction, la manifestazione dedicata alle eccellenze birrarie, beverage e al food per l´Ho.re.ca.
Lo staff di IEG, di comune intesa con gli stakeholders e per sostenere la ripresa del mercato, ha previsto un fattivo cammino di avvicinamento all´edizione dal vivo, che si terrà dal 20 al 23 febbraio 2022 alla Fiera di Rimini e che vedrà anche la contemporanea presenza di una Rimini Beer Week, un nuovo evento diffuso che collegherà la presenza tra i padiglioni con quella in città, integrando un evento esclusivamente b2b con uno aperto al pubblico.

La prima tappa di questo nuovo percorso, funzionale alla presentazione e al lancio di nuovi prodotti in vista della stagione 2021, è rappresentato da un evento full digital . Beer&Food Attraction, The Digital Event for Eating Out - in programma nelle giornate dal 12 al 14 aprile 2021 che consentirà alle aziende e agli operatori di fare matching e networking grazie ad una formidabile piattaforma tecnologica che IEG ha già collaudato con successo in questi mesi. L´evento sarà organizzato con la collaborazione e il sostegno di tutte le associazioni rappresentative del mondo beverage e food per l´horeca e dell´Agenzia ICE per la selezione e l´organizzazione di business meeting con buyer internazionali selezionati.

Beer&Food Attraction avrà una connotazione strettamente B2B e offrirà agli operatori strumenti di competizione globali, sia nell´edizione digital, sia in quella dal vivo.
In parallelo all´edizione digitale di Beer&Food Attraction, sono confermati anche gli appuntamenti professionali di BBTECH Expo, l´evento dedicato alle tecnologie per la produzione e il confezionamento di birre e bevande e l´International Horeca Meeting di Italgrob.

https://www.beerandfoodattraction.it/

PRESS CONTACT IEG
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it;

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.