Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

BEER&FOOD ATTRACTION E IHM RIMETTONO IN MOTO L´HO.RE.CA.

Comunicato n. 3 del 11/10/2021 11.22.38 ( download )

Appuntamento al 20 ottobre, con la preview dell´11° International Horeca Meeting, nello storico Museo dell´Alfa Romeo ad Arese (Mi). Italgrob e Italian Exhibition Group presentano la nuova edizione di IHM che si terrà all´interno di Beer&Food Attraction, alla fiera di Rimini, dal 20 al 23 febbraio 2022.

Rimini, 11 ottobre 2021 . Il mercato italiano dei consumi fuori casa è finalmente ripartito dopo oltre 20 mesi di crisi pandemica. Una ripartenza la cui vitalità si è già manifestata la scorsa estate , registrando numeri più che positivi, con una crescita che ha coinvolto, con le progressive riaperture, tutto il mondo dell´Out of Home. Secondo le previsioni di Tradelab, il 2021 vedrà i consumi nel settore aggirarsi intorno ai 66 miliardi di euro, in forte crescita rispetto ai 54 miliardi del 2020, ma non ancora al livello degli 85 miliardi del 2019. La sfida quindi, affinché il mercato dei consumi extradomestici italiano torni ai livelli precovid, riguarda tutti gli operatori del fuori casa che dovranno anche misurarsi con i cambiamenti in atto.

´Ritrovarci ad Arese per questo evento è un segno importante e necessario per la ripresa del settore Horeca, dopo i lunghi mesi segnati dal Covid´. Ha dichiarato il nuovo presidente di Italgrob Antonio Portaccio. ´Consapevoli della dura prova a cui sono stati sottoposti tutti i distributori che operano nel mercato Horeca, abbiamo il dovere di guardare al futuro con rinnovato ottimismo, consci di poter essere un volano per il comparto turistico, e del fuoricasa in generale, e dare una spinta significativa alla ripresa di tutta l´economia italiana. Questo appuntamento potrà rappresentare un fondamentale punto di ripartenza. La nostra ambizione, unita alla nostra determinazione, è quella di essere, con tutta la categoria dei distributori Horeca, i protagonisti di questa rinascita.´

´Le fiere sono ripartite e mostrano di essere centrali per la ripresa delle imprese´. Sottolinea Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group. ´In particolare, il ritorno in presenza di una fiera come Beer&Food Attraction è strategico per il rilancio dell´intero settore dell´Out Of Home, grazie anche alla sinergia con il portafoglio di manifestazioni che solo IEG può vantare nell´ambito del Food&Beverage. Anche la partnership con Italgrob è centrale per questa ripresa del mercato, come testimonia l´integrazione sempre più stretta dell´International Horeca Meeting all´interno dell´edizione di febbraio della fiera´.

Oltre alla presentazione delle novità dell´International Horeca Meeting 2022, l´anteprima di Arese, alla presenza di esperti di mercato, analisti e responsabili delle primarie associazioni di categoria, sarà una preziosa occasione di confronto dalla quale avviare l´attesa e fondamentale ripartenza. Per l´occasione verranno presentati anche i nuovi format espositivi e i servizi esclusivi che la rinnovata edizione di IHM propone alle aziende espositrici.

Per l´anteprima di IHM 2022 sono attesi i manager delle più importanti industrie italiane che operano nel settore Horeca.

ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2022
Data: 20-23 febbraio 2022; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 7ª; periodicità: annuale; info: https://www.beerandfoodattraction.it/

ABOUT BBTECH EXPO 2022
Data: 20-23 febbraio 2022; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 4ª; periodicità: annuale; info: https://www.bbtechexpo.com/

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT media@iegexpo.it
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi