Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

COME RAGGIUNGERE BEER&FOOD ATTRACTION E BBTECH EXPO 2024: ORARI, BIGLIETTERIA E SERVIZI

Comunicato n. 9 del 12/02/2024 17.46.11 ( download )

Rimini, 12 febbraio 2024 - Raggiungere Beer&Food Attraction è facile grazie ai servizi messi a disposizione da Italian Exhibition Group per operatori e visitatori.

Ingresso: si accede dall´ingresso OVEST (via San Martino in Riparotta, angolo via Turchetta) e dall´Ingresso SUD (via Emilia, 155) del quartiere fieristico riminese.

Orari: da domenica 18 a martedì 20 febbraio, dalle 10 alle 18.

Biglietteria: la manifestazione è riservata ai soli operatori professionali maggiorenni, ovvero che abbiano compiuto 18 anni di età, previa registrazione on-line.
Si ricorda che, nel caso di dichiarazioni o comportamenti falsi o mendaci in merito all´età, l´interessato incorrerà nelle sanzioni previste dalla Legge.

Costo biglietto: giornaliero 40 euro; abbonamento valido per 2 giorni 65 euro.

Helpdesk biglietteria. per ricevere assistenza è possibile chiamare il numero +39 0541 744555 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, visitare il sito al link https://www.beerandfoodattraction.it/link/helpdeskticket, o inviare un´e-mail a helpdesk.rn@iegexpo.it

Treno. Si può arrivare in fiera direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano . Bari) interna alla fiera e distante 50 metri dall´ingresso sud della manifestazione. Ogni giorno i treni fermano alla stazione interna al quartiere fieristico in direzione Nord e Sud (verificare gli orari sul sito www.trenitalia.it, inserendo come partenza o destinazione RiminiFiera).
RFI mette a disposizione dei passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità (PRM) il servizio di assistenza presso la stazione di RiminiFiera. Le informazioni di dettaglio per la prenotazione del servizio, con almeno 12 ore di preavviso, sono disponibili sul sito di RFI alla sezione Accessibilità stazioni.
Il servizio è operativo esclusivamente per l´assistenza in salita/discesa dal treno e non include l´accompagnamento all´interno del quartiere fieristico. Il punto di ritrovo in Fiera è presso i locali della biglietteria della stazione ferroviaria RiminiFiera.

Aereo. Tra gli aeroporti più comodi e serviti l´Aeroporto ´Federico Fellini´ di Rimini, collegato al quartiere fieristico con bus linea 9; oppure l´Aeroporto ´Guglielmo Marconi´ di Bologna da cui partono navette che arrivano nel centro di Rimini. È attivo il servizio di collegamento Shuttle Bus Bologna Airport tra l´aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e la città di Rimini (fermate: Rimini Stazione FS, Rimini Via Fada). Il biglietto può essere acquistato online al costo di € 25,00 oppure presso il desk in Area Arrivi dell´Aeroporto di Bologna e a bordo bus al costo di € 30,00. Per informazioni: https://www.shuttleitalyairport.it/

Mezzi pubblici. Dalla Stazione ferroviaria Rimini Centrale è possibile viaggiare sulla linea n. 9; da Rimini Sud (Miramare) sulla linea n. 10; da Rimini Nord (Torre Pedrera) sulla linea n. 5. Disponibile anche la linea Metromare Rimini-Riccione (percorso da 23 minuti), che prevede corse giornaliere ogni 15 minuti.
Per informazioni: https://www.startromagna.it/servizi/metromare/

Auto parcheggi, autonoleggio, noleggio con conducente e taxi
Il quartiere fieristico è collegato alla rete autostradale (la A14, Bologna-Bari-Taranto) e si trova a 3 Km dal casello autostradale di Rimini Nord. Il quartiere fieristico di Rimini è dotato di 11.000 posti auto.
Per noleggiare un´autovettura sono previste tariffe agevolate con AVIS Autonoleggio da e per Rimini Fiera: (+39) 199 100 133 - www.avisautonoleggio.it/.
Per informazioni sul servizio taxi, con possibilità di sharing ovvero di condividere il viaggio con altri visitatori, consultare il seguente link: http://www.radiotaxirimini.it/Taxi_Sharing/taxi_sharing.html.
NCC - Noleggio Con Conducente: è possibile usufruire del servizio di Auto, Minivan, Minibus e Pullman GT. Per informazioni: www.limogreenservice.it

Mobilità elettrica. 19 colonnine di ricarica per veicoli elettrici per un totale di 38 prese, così posizionate: 6 colonnine - ingresso sud, 6 colonnine ingresso est, 6 colonnine ingresso ovest, 1 colonnina nel parcheggio della stazione. Sarà inoltre attivo il servizio di car sharing elettrico ÔTPER Corrente´ con parcheggi dedicati gratuiti nei park SUD1-OVEST1 (per informazioni: https://corrente.app/).
A disposizione dei visitatori ci saranno anche monopattini e bici elettriche ÔLime´ e ÔBIT´ localizzabili utilizzando l´app corrispondente, scaricabile su Google Play Store o App Store.
Per maggiori informazioni: Come arrivare (beerandfoodattraction.it)


ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2024
Data: 18 . 20 febbraio 2024; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 9ª; periodicità: annuale; info: https://www.beerandfoodattraction.it/

ABOUT BBTECH EXPO 2024
Data: 18 . 20 febbraio 2024; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 6ª; periodicità: annuale; info: https://www.bbtechexpo.com/




PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini;
international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it

MEDIA AGENCY BEER&FOOD ATTRACTION- BBTECH EXPO: Mind The Pop - Martina Vacca: martina@mindthepop.it, mob. +39 339 748 4994; Fabrizio Raimondi: fabrizio@mindthepop.it, mob. +39 335 389 848; Stefano Chiossi: stefano@mindthepop.it, mob. + 39 388 739 4358.


Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.